13 maggio 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Il tempo cambia nuovamente sull'Italia con un nord più penalizzato e dunque anche quello che risentirà maggiormente del calo termico legato ai forti temporali. Al contrario il Centro e soprattutto il Sud si avviano a vivere una fase dal sapore estivo con temperature massime che potranno localmente anche superare la soglia dei 30°C . Vediamo come dovrebbe andare fino al weekend:

TEMPERATURE MARTEDÌ: poche variazioni salvo un lieve e ulteriore aumento al Sud, resta in media la fascia a nord del Po, leggermente sotto media la Liguria.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: calo termico al Nord, soprattutto a nord del Po con valori massimi diffusamente sotto media, ulteriore aumento al Sud con valori massimi fino a 30°C sulle Isole maggiori e localmente sulla Puglia.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: poche variazioni al Centro Nord, ulteriore aumento al Sud Peninsulare e sulla Sicilia con valori estivi.

TEMPERATURE VENERDÌ: lieve aumento al Nord ma con valori ancora localmente sotto media, possibile un ulteriore aumento al Sud.

TEMPERATURE SABATO: lieve aumento al Nord che dovrebbe rientrare in media o essere anche localmente sopra media in Emilia Romagna. Lieve calo anche sulle centrali tirreniche e su parte del Sud. 

TEMPERATURE DOMENICA: possibile nuova impennata al Sud con valori diffusamente e ampiamente sopra media.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati