Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
1 maggio 2024
ore 23:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

L'ingresso della nostra Penisola in una nuova fase di maltempo ha comportando una progressiva diminuzione delle temperature che entro la giornata di giovedì si estenderà a buona parte della Penisola. E un calo termico dovuto soprattutto alle precipitazioni perchè la massa d'aria non è particolarmente fredda quindi con l'attenuazione dell'instabilità che avverrà tra venerdì e la prima parte del weekend i valori torneranno ad aumentare riportandosi in linea col periodo. Vediamo allora che cosa dovremo aspettarci:

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ancora fresco sull'Italia centro settentrionale, la Campania e la Sardegna con massime leggermente inferiori alle medie. In media l'Adriatico centrale e la Sicilia, leggermente sopra media Puglia e Calabria dove si potrebbero toccare punte di 25/26°C

TEMPERATURE VENERDÌ: leggero aumento al Nord che torna in meda eccetto un leggero sotto media sulla Liguria. Leggermente sotto media anche l'Italia centrale, la Campania, il Molise, la Puglia settentrionale e la Sardegna. In media Sicilia e Calabria con valori miti.

TEMPERATURE SABATO: ulteriore lieve aumento al Nord e al Centro che ritorna in media. Torna in media anche la Sardegna, in media anche Sicilia e Calabria. Resiste un leggero sotto media tra Campania e Puglia.

TEMPERATURE DOMENICA: ulteriore rialzo generalizzato, anche sensibile sul basso Adriatico che potrebbe passare da  sotto media a sopra media. In media il resto della Penisola. Valori massimi fino a 25/26°C sul Tavoliere.


Seguici su Google News


Articoli correlati